Vendita di motocicli in salita e costi assicurativi in discesa

0

Scendono i prezzi ed i premi delle assicurazioni, salgono le vendite delle moto: è un’equazione di sicuro successo, che sembra in effetti la colonna sonora di questa estate. Ma andiamo con ordine: in base alle ricerche di enti importanti quali Confindustria Ancma e Osservatorio Moto, luglio 2015 è stato un mese d’oro per la vendita di motociclette e scooter. Un incremento di vendite testimoniato dall’aumento della percentuale di polizze per l’acquisto di moto (rispetto luglio 2014), che passa dall’8,4% all’8,7% per quanto riguarda le moto nuove, e dal 30,7% al 32,1% per le polizze sulle moto usate.

Assicurazioni moto più economiche nel 2015

Certamente gran parte del merito di questa ascesa del mercato delle vendite moto è dovuta al calo dei prezzi e dei premi delle assicurazioni nel 2015: gli ultimi dati sulle assicurazioni, infatti, testimoniano la discesa del premio medio pagato da automobilisti e motociclisti dell’8%.

Le ricerche di mercato condotte in questo luglio hanno palesato un cambiamento rispetto il 2014: l’abbassamento generale dei premi assicurativi, che ha conosciuto nel luglio 2015 il suo picco massimo, sarebbe direttamente collegato all’incremento delle moto vendute con una notevole possibilità di risparmio per i clienti. Altro fattore da non sottovalutare è la possibilità di confrontare le diverse offerte assicurative tramite i vari siti comparatori presenti sul web.

Infatti, sono stati registrati numeri in crescita per chi sfrutta internet al fine di stipulare polizze per motocicli. In particolare, le richieste di preventivo per trovare la giusta assicurazione di chi possiede uno scooter 125 sono state tra le operazioni più effettuate dati i prezzi davvero concorrenziali. Ad ogni modo, è possibile ottenere esclusivamente il preventivo in forma del tutto gratuita senza procedere con la stipulazione della polizza per capire quale scelta potrebbe essere quella che fa più al proprio caso.
Un mercato in costante crescita

Il mercato delle motociclette italiane è in costante crescita: le vendite hanno sfiorato il +25% rispetto le ultime rilevazioni di dati, con un vero e proprio boom per quanto riguarda la compravendita di enduro e naked ed una buona crescita delle vendite di scooter. Gli unici a passarsela peggio sono i cinquantini: i 50cc avrebbero, dati alla mano, conosciuto un calo di vendite del 10,7%. Questo sarebbero, in sostanza, i dati emersi dallo studio: 24.100 nuove moto immatricolate, +25,3% rispetto luglio 2014, -8% il prezzo medio delle assicurazioni.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.