Polizze online perché sceglierle? Per ogni automobilista scegliere la giusta assicurazione è fondamentale. La RCA è indispensabile per poter circolare, ma anche e soprattutto per tutelarsi, e tutelare i propri cari e gli altri automobilisti. Oggi giorno le proposte assicurative sono molto numerose, bisogna valutare tra le varie proposte. Ogni RCA è diversa per servizi e coperture e anche il prezzo varia anche notevolmente tra una polizza e l’altra. Proprio per questo motivo, è essenziale richiedere preventivi per poter scegliere la soluzione più vantaggiosa per sé. Il modo più semplice e più rapido per richiedere un preventivo è farlo online, mediamente si impiegano 3 minuti.

Polizze online perché sceglierle? È possibile richiedere un preventivo online?

Molte compagnie assicurative online e non solo offrono agli utenti la possibilità di richiedere preventivi in pochissimi minuti. Bastano solo pochi dati, come targa e data di nascita. In moltissimi casi basta inserire un email o un numero di cellulare, se per esempio si volesse richiedere un preventivo per un veicolo che si intende acquistare. Tra le compagnie che consentono una richiesta di preventivo rapida abbiamo : Zurich; Genertel; Verti; Allianz. Già confrontando queste 4 compagnie si possono confrontare le polizze offerte e valutare quella più conveniente.

I vantaggi delle compagnie assicurative online

 Le compagnie online non solo offrono questi comodi servizi per richiedere una polizza, ma risultano più convenienti di quelle tradizionali. Questo perché, rispetto a queste ultime, hanno meno costi da sostenere non dovendo mantenere un’ampia rete di filiali e sedi fisiche. Una maggiore convenienza non significa però un servizio inferiore, al contrario. Le compagnie appena citate offrono la possibilità di farsi contattare attraverso svariati canali: chat; mail; numero verde; social; assicurando la loro presenza ai clienti. Inoltre, sul sito della compagnia selezionata, potrai personalizzare la tua polizza aggiungendo o eliminando eventuali garanzie accessorie: come la Kasko; assicurazione Furto e Incendio; Atti Vandalici; Cristalli; ecc. Infine lo potrai fare comodamente da casa, senza ulteriori “sovrapprezzi” tipici delle agenzie fisiche tradizionali. Effettuare una richiesta di preventivo online è veramente molto semplice e soprattutto rapido. Il settore assicurativo online è in notevole crescita proprio per tutti questi vantaggi.

Cosa aspetti ? Prova anche tu a calcolare un preventivo online! Sempre comodo e gratuito.

Articoli simili


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *