Assicurazioni Rc Auto in calo in Sardegna

0

Dopo aver raggiunto dei massimi storici il costo delle polizze Rc Auto è in calo in tutta l’Italia, ma ci sono regioni nelle quali il ribasso è più sensibile. Una di queste è sicuramente la Sardegna, regione che registra un – 16,76% negli ultimi sei mesi, sul costo dell’assicurazione dell’auto.
Infatti il costo di una polizza auto nella regione sarda a maggio 2015 ammonta in media a 450,33 euro, rispetto ai 524,26, costo medio della polizza su tutto il territorio nazionale.

Come mai si sta registrando questo sensibile calo del costo della polizza Rc Auto?
Di sicuro è la risposta di tutto il comparto, in particolar modo delle compagnie assicurative alla crisi degli ultimi anni, nella quale molti italiani non potendo sostenerne il costo hanno optato per la diminuzione di polizze auto attive. Meglio tenere ferma un’auto se proprio non è indispensabile.
Per cui le Compagnie hanno studiato tutta una serie di soluzioni per gli assicurati, con un maggiore livello di personalizzazione per garantire un maggiore risparmio agli automobilisti italiani.

Inoltre c’è un altro dato davvero molto significativo. La comparazione attraverso sistemi di facile utilizzo come i siti web appositi ha costretto le compagnie ad abbassare i prezzi. Infatti anche in regioni come la Sardegna, dove il costo delle Rc Auto è al di sotto della media nazionale, la comparazione è diventata molto diffusa e consente agli automobilisti di risparmiare davvero tanto, fino al 74% sulla polizza auto.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.